Si è concluso il 24 ottobre 2017 a fieramilano HostMilano, la manifestazione leader nel mondo per l’ospitalità nelle sue diverse declinazioni che ha visto partecipare come espositore da quest’edizione anche TrevisoStampa. Sono emersi numeri molto importanti circa questa 40° Edizione: i visitatori professionali sono stati in totale 187.602 (+24,3% rispetto al 2015), dei quali il 38,8% internazionali da 177 nazioni (pari a 72.699,+20,4% rispetto al 2015).
HostMilano si conferma dunque sempre più attrattiva anche per i mercati più lontani: un parterre di visitatori costituito in grandissima maggioranza da responsabili acquisti e decisori aziendali, tra i quali si segnalano gli oltre 1.500 hosted buyer profilati da tutto il mondo.
“Host è un caso di successo –commenta Fabrizio Curci, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Fiera Milano Spa–; con un incremento del 24,3% del numero di visitatori professionali, Host si conferma punto di riferimento per l’industria dell’ospitalità, il luogo dove le sue filiere si incontranoper plasmare le tendenze di domani, oltre che per fare business e networking. In particolare crescono a due cifre le presenze estere, +20,4%: decisori e buyer arrivano anche dai Paesi piùlontani per non mancare a questo appuntamento.”
Questi valori ci portano ad una maggiore consapevolezza e soddisfazione degli sforzi che tutti i giorni operiamo per conquistare nuovi clienti con idee e prodotti che li aiutano ad espandersi nell’immenso mercato che ci circonda.
L’appuntamento con la prossima edizione di HostMilano è a Fieramilano dal 18 al 22 ottobre 2019.